EL ALMA DEL DOGO ARGENTINO
  • Home & News
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Maschi
  • Femmine
  • Come adottare
  • Negozio
  • Sostieni il nostro operato
  • Utili letture
  • Photo Gallery
  • Bull Terrier Rescue Italia
  • Progetti
    • Un recinto per El Alma

Caio è un Dogo Argentino di circa 3 anni, ritrovato a Settembre 2018 legato ad un albero, in Abruzzo.
E' un Dogo mastodontico, tranquillo ed equilibrato, non cerca lo scontro con gli altri cani e va perfettamente a guinzaglio. Si fa manipolare e medicare(aveva una ferita sulla zampa, che viene trattata senza nessun problema). Adora il contatto umano e basta qualche parola per far azionare la sua coda ed essere travolto di baci.
Oltre essere bellissimo esteticamente ha veramente un carattere SPETTACOLARE, motivo per cui cerchiamo una famiglia alla sua altezza.
​E' compatibile con cani femmina, non verrà affidato in presenza di altri maschi.
Si affida in tutto il Nord Italia con obbligo TASSATIVO di castrazione o vasectomia, no esaltati che vogliono il cane grosso, no collare a strozzo né qualsiasi altra forma di coercizione.
Cerca una famiglia consapevole, che lo consideri a tutti gli effetti un membro della famiglia e lo faccia vivere in casa, no assolutamente a vita in giardino e tutte le sue declinazioni(box, garage etc).
​Caio è negativo a tutte le principali malattie, si affida vaccinato e microchippato. Si trova in prov. di Milano, la famiglia interessata dovrà venirlo a prendere. Obbligo firma moduli e controlli preaffido, per info elalma@hotmail.it
Foto

Filippo è un mix Dogo x Pit, trovato in Albania in condizioni pietose.
Stazionava in un campo completamente stremato, senza avere nemmeno la forza di alzarsi.
Quando è arrivato da noi pesava 19 kg e pensavamo che le sue condizioni fossero dovute a qualche malattia... siamo rimaste sorprese invece quando dagli esami è risultato sano e giovane..Filippo ha meno di 3 anni ed è così solo perché non ha mangiato!

Per Filippo cerchiamo una famiglia che abbia già avuto almeno una minima esperienza con molossi o terrier di tipo Bull, in un contesto non troppo urbanizzato(Filippo è profondamente intollerante a qualsiasi cane maschio e la gestione potrebbe risultare più complicata altrimenti). 
No famiglie con bambini, no piccoli animali(gatti, conigli, etc).
Filippo è un cane buono, ma che ha bisogno di una persona che sappia rispettarlo e che abbia una buona gestione.
Compatibile con cani femmina a patto che la famiglia sia in zona e che abbia tempo ed energie da dedicare per un corretto inserimento in famiglia.

Adozioni in tutto in centro e nord Italia previo questionario conoscitivo e controlli pre e post affido.
No box, catene, serragli, no strozzo o altri metodi coercitivi. 
Filippo è già chippato e vaccinato, negativo a leishmania e filaria. Obbligo di castrazione/vasectomia.
Adozione come vero membro della famiglia.. lo schifo lo ha già visto.

Filippo si trova in prov. di Torino. Chi lo adotterà dovrà venirlo a conoscere direttamente in pensione.

Per contatti: elalma@hotmail.it

Shreck ha passato la sua alla catena, con la sua compagna Fiona a sfornare cuccioli. Per fortuna qualche mese fa è stato tolto alla sua “famiglia” e Shreck ha potuto riiniziare a sperare in un futuro migliore! Shreck ha circa 3/4 anni ed è compatibile con cani femmine previo inserimento, non testato con gatti ma preferiamo non rischiare. È un cane buono, socievole e non vede l’ora di trovare finalmente una famiglia degna di essere chiamata famiglia! Si affida unicamente come cane di famiglia, obbligo di castrazione o vasectomia, testato per le principali malattie. No collare a strozzo o altri metodi coercitivi.

Shreck si trova a Pistoia, chi vorrà adottarlo dovrà venirlo a prendere. Per info elalma@hotmail.it
Foto

Moses è stato recuperato per le strade dell’Albania, fortemente denutrito e con una zampa maciullata,gli mancava un polpastrello. Appena possibile è stato fatto arrivare in pensione a Pistoia ed è iniziato il suo calvario: ha subito una operazione ortopedica importante, per mettere a posto la zampa e ha fatto mesi di convalescenza in mobilità ridotta, con cure quotidiane. Nonostante tutto questo, ha mantenuto un carattere ottimo, si è sempre fatto medicare baciando tutti e non ha perso la fiducia nell’uomo.
La sua zampina ora è praticamente guarita ed è pronto per trovare la sua famiglia.
Si affida come cane di figlia e come figlio unico, mal tollera i suoi simili e gli altri animali in generale.Obbligo di castrazione o vasectomia, no collare a strozzo ne altri metodi coercitivi. 
Moses si trova in provincia di Milano, chi vorrà adottarlo dovrà venirlo a prendere.
Per info elalma@hotmail.it


Yoshi,2 anni, cerca casa!

Yoshi è stato trovato per le strade Siciliane più di un anno fa, in condizioni non buone.
Attualmente si trova in pensione in prov. di Pavia ed è un cane spettacolare, di taglia contenuta, sempre in cerca di contatto umano.Yoshi risulta positivo alla leishmania, viene trattato con allopurinolo ma ha una titolazione molto bassa.
Per lui cerchiamo una casa con giardino e una famiglia che sia presente, che non lo lasci troppe ore da solo durante la giornata.
Non escludiamo possa vivere con una femmina, ma previo incontri conoscitivi.
Yoshi soffre tantissimo il box, ha bisogno di trovare casa al più presto.
Si affida chippato, vaccinato e castrato, solo come vero cane di famiglia, no collare a strozzo o altri metodi coercitivi, no gatti.
Per info elalma@hotmail.it

Ares è un dogo sordo di 1 anno, sottratto a maltrattamenti in Sicilia. È un cucciolone dolce, compatibile con altre femmine, ma che ha ancora paura di guinzagli e collari.. possiamo solo immaginare cosa gli sia successo.. Ares è sordo, tende a chiudersi nel suo mondo rifugiandosi da tutto quello che viene dall’esterno. Per tutti questi motivi, sappiamo che non sarà facile trovare la famiglia adatta, che dovrà avere tanta pazienza, un giardino e dovrà appoggiarsi ad un educatore per aiutare Ares a fidarsi delle persone senza estraniarsi da ciò che lo circonda. Verrà affidato in tutto il centro e nord Italia previa compilazione di questionario conoscitivo e controlli pre e post affido. Obbligo di sterilizzazione. No altri maschi, catene, box, solo giardino, no strozzo né altri metodi coercitivi. Non facciamo staffette. Chi adotterà Ares dovrà venirlo a conoscere direttamente a Pistoia. Per contatti: elalma@hotmail.it

Dominic, 1 anno, cerca casa! Dominic era stato acquistato da una "famiglia" che l'ha tenuto alla catena da quando era un cucciolo fino ai 9 mesi, dopo di che per fortuna è arrivato da noi e si trova da qualche mese in pensione, al sicuro, lontano dalla catena e dalla fame. Con il tempo è diventato bellissimo, ha messo su massa, ha imparato a conoscere gli altri cani, è carino con le persone. Dominic non ha mai vissuto in una casa, non sa cosa voglia dire avere un cuscino morbido dove dormire e l'affetto di una famiglia. Per questo cerchiamo una famiglia paziente, che gli insegni con calma e pazienza, magari anche con un bel giardino dpove fare delle corse sfrenate. Dominic è compatibile con cani femmine, si affida vaccinato, microchippato e testato per le principali malattie, con obbligo di castrazione, no solo giardino/box/serragli, no collare a strozzo. Dominic si trova in provincia di Varese, la famiglia che vorrà adottarlo dovrà venirlo a prendere. per info elalma@hotmail.it
Foto
Proudly powered by Weebly